Coaching

Parola chiave del Coaching è senza dubbio “consapevolezza”.

Creare consapevolezza e responsabilità è l’essenza di un buon coaching.

Solitamente si decide di intraprendere un percorso di coaching quando si desidera cambiare qualcosa, perseguire un obiettivo, trovare degli strumenti per sentirsi più efficaci… e per infinite altre cose!

Un coach non ha il potere di cambiare le cose: è il coachee che ha le risorse necessarie al fine di ottenere tutto ciò che desidera; il coach, attraverso una specifica metodologia (le domande), diventa una sorta di accompagnatore in questo viaggio verso l’obiettivo.

Si inizia con una prima sessione di in-take, nella quale vengono spiegati meglio questi concetti e dove il coach inizia a conoscere un po’ il coachee; è qui che si definisce l’obiettivo e lo si “smarterizza”. Questo obiettivo sarà il filo conduttore di tutto il percorso, che viene strutturato in varie sessioni (concordate in base alle necessità e all’obiettivo). Tutto è in funzione del coachee: ogni volta è lui, infatti, che porta il tema su cui lavorare (diciamo che ogni tema di ciascuna sessione potrebbe rappresentare una sorta di gradino della scala che conduce al traguardo).

Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato.

Non temere se non hai un obiettivo già definito: l’in-take serve esattamente a riflettere e a prendere consapevolezza su alcune aree specifiche della propria vita, ed è a questo punto che si può costruire insieme l’obiettivo.

Una cosa stimolante e sfidante è che, al termine delle sessioni, vengono concordate delle azioni che il coachee potrà svolgere prima della nuova sessione e tutto ciò implica un bel lavoro su se stessi!

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.

Ecco perché ho pensato ad alcuni strumenti pratici, tips, pillole, articoli, video e percorsi cuciti sulle tue esigenze.

Cosa posso fare per te

Sono una Coach professionista e seguo i miei Coachee in percorsi di Life e Business Coaching.

Ogni percorso viene strutturato in modo da cucirsi perfettamente su quelle che sono le esigenze e gli obiettivi del Coachee.

Intraprendere un percorso di Coaching vuol dire iniziare a focalizzarsi su di sé, lavorando con e sulle proprie risorse in modo da raggiungere i propri traguardi.

Scegliere un Coach significa individuare la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.